Le Sculture

I MEZZI ESPRESSIVI

LA LUCE

La luce é l’elemento da cui tutto nasce. Dà vita alle sculture che sono concepite e studiate per potersi illuminare tanto grazie alla luce ambientale proveniente da una finestra quanto grazie a una sorgente artificiale (led) (inserita nella base della scultura). 

LA CERA

La cera è il materiale che prediligo e che utilizzo per realizzare sia i pezzi unici che i modelli da cui ottengo i multipli in resina epossidica.

Attraversata dalla luce dispiega (assume acquista) un fascino unico e una bellezza ipnotica. Sembra avere un’anima.

LA RESINA EPOSSIDICA

La resina epossidica unisce alle doti di resistenza un eccellente effetto traslucido e la possibilità di variare a proprio piacimento tonalità e l’intensità di colore. Per questo la utilizzo soprattutto per creare multipli d’arte (ed oggetti di design per l’arredamento).

LE TIRATURE

SCULTURE ORIGINALI

Sono realizzate in cera intagliata interamente a mano in un massimo di 7 esemplari numerati e firmati dall’autore. Sono accompagnati da un certificato di autenticità firmato dall’autore

PEZZI UNICI

Sono realizzati in un unico esemplare in cera intagliata interamente a mano  (numerati 1/1) e firmati dall’autore.  Sono accompagnati da un certificato di autenticità firmato dall’autore.

MULTIPLI A TIRATURA LIMITATA

Realizzati in resina epossidica in un numero massimo prestabilito, sono numerati e firmati dall’autore. Possono essere creazioni completamente originali oppure essere ispirate ad una determinata creazione in cera di cui riprendono il nome. Sono accompagnati da un certificato di autenticità firmato dall’autore.

MULTIPLI A TIRATURA NON LIMITATA

Realizzati in resina epossidica, sono numerati e firmati dall’autore. Possono essere creazioni completamente originali oppure essere ispirate ad una determinata creazione in cera di cui riprendono il nome. Sono accompagnati da un certificato di autenticità firmato dall’autore.